RC PROFESSIONALE
Avere una buona copertura dei rischi derivanti dall'esercizio della propria professione è fondamentale per potersi dedicare alla propria attività con la giusta serenità.

Considerando il numero di cause promosse, le evoluzioni della giurisprudenza in materia, l’aumento delle aspettative di risarcimento e il rilievo dato dai media, oggi è ancora più importante poter contare su Compagnie di Assicurazioni che sappiano fornire la giusta protezione.

Generali SpA propone un’ampia gamma di soluzioni personalizzate per i diversi tipi di professionisti: prodotti che tutelano il professionista quando svolge la propria professione, mettendolo al riparo dal rischio di incorrere nel risarcimento di spese superiori alle proprie possibilità.

La polizza offre una copertura per la Responsabilità Civile Professionale per l’attività personalmente svolta nei modi e nei limiti previsti dalle rispettive specializzazioni professionali.

La garanzia base comprende anche:
  • i rischi connessi alle prestazioni rese per obbligo di solidarietà umana e per lo svolgimento di attività professionale per conto di associazioni di volontariato, del servizio 118 e di guardia medica;
  • i risarcimenti per le perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi in conseguenza di violazioni della legge sulla Privacy;
  • i danni materiali cagionati a terzi nell’esercizio della professione.

La garanzia vale per i danni commessi e denunciati durante il periodo di validità della polizza (Claims Made) o entro sei mesi dalla sua cessazione.

Possono essere ricompresi in garanzia anche le responsabilità derivanti al professionista per:
  • i rischi connessi a prestazioni mediche fatturate a nome di studio associato o poliambulatorio;
  • i rischi connessi alla Responsabilità Civile Operai.

Per maggiori informazioni contatta la l'Associazione all'indirizzo segretria@associazioneosteopati.it o consulta il sito Generali Spa, alla pagina RC PROFESSIONALE.